mercoledì 20 giugno 2012

Il circuito di Sochi passerà all'interno dello Stadio Olimpico


Vladimir Putin al momento di firmare l’accordo nel 2010 per il primo Gran Premio di Russia l’aveva promesso: “A Sochi assisterete a qualcosa che non avrete mai visto prima!”

Il tracciato, nei progetti originali di Herman Tilke e comunicati alla stampa, avrebbe dovuto girare nei pressi del Villaggio Olimpico che ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2014. 

Ora emergono nuove ed interessanti indiscrezioni dagli organizzatori della manifestazione sportiva. Un alto dirigente della società organizzatrice “Omega” ha dichiarato all’agenzia di stampa “Gmm”: “Stiamo valutando la possibilità di inglobare lo stadio Olimpico nel tracciato di Formula Uno, ma al momento è soltanto una possibilità."

Il sito specializzato in giochi olimpici “Around The Rings” ha rilanciato la medesima notizia qualche ora dopo, aggiungendo che lo stadio è stato progettato sin dall’inizio per far parte del circuito.

Ora rimane solo da comprendere se il Comitato Olimpico Internazionale [CIO – ndr], vorrà mettere i bastoni tra le ruote alla prima edizione russa di un Gran Premio di Formula Uno. Infatti una clausola contrattuale garantisce al CIO il diritto di chiedere lo spostamento del Gran Premio al 2015 qualora la realizzazione dell’impianto dovesse rallentare l’allestimento delle strutture dell’olimpiade.

Articoli collegati:

Nessun commento:

Posta un commento