venerdì 15 giugno 2012

Caterham, prossimo obiettivo la zona punti!


Ad inizio stagione la Caterham Renault di Kovalainen e Petrov pagava in termini di prestazione secca sul giro circa due secondi dal poleman di turno. 

Ora dopo una serie di continui e costanti aggiornamenti questo divario si è ridotto a 1’3”. 

Heikki nelle ultime due gare ha dimostrato di poter combattere abilmente a centro gruppo almeno nelle fasi iniziali delle corse e questo ha dato una grande iniezione di fiducia a tutta la squadra con licenza malese.

Secondo il giornale inglese “The Sun”, la scuderia di Tony Fernandes è pronta a far debuttare un retrotreno completamente nuovo, tanto da avere richiesto nuovi crash test. 

Tony Webb, portavoce del team, intervistato a riguardo ha commentato: “Montreal ha dato la prova chiare che ormai siamo molto vicini alle prestazioni della Toro Rosso. Questa è ovviamente una buona notizia per tutta la squadra e ci dà il tipo di motivazione di cui abbiamo bisogno per lavorare ancora più duramente per raggiungere le squadre di centroclassifica davanti a noi. Il prossimo passo è il primo punto della Caterham nel campionato di Formula Uno. Questa stagione straordinaria ci regala risultati a sorpresa e sappiamo che una volta che siamo in scia di squadre come Toro Rosso e Williams, entrare in zona punti sarebbe alla nostra portata.”

Nessun commento:

Posta un commento