martedì 1 maggio 2012

Alguersuari: "Io pugnalato dalla Toro Rosso"

A novembre 2011 il pilota Jaime Alguersuari ha rifiutato la chiamata ufficiale da parte della Renault, oggi l’attuale Lotus.

E’ lo stesso spagnolo, oggi, a raccontarlo ai giornalisti: “Era il 26 novembre, poco prima delle qualifiche valide per il Gran Premio del Brasile, quando un alto rappresentante del team Renault mi ha avvicinato per sapere se ero interessato a correre per loro nel 2012. Io che avevo già un regolare contratto anche per la stagione successiva con la Toro Rosso decisi di rifiutare l’offerta.”

Sappiamo tutti invece com’è andata. Il team di Faenza decise inaspettatamente di licenziare il giovane pilota, stroncandogli di fatto la carriera in Formula Uno senza una valida motivazione.

“A sapere che sarebbe andata a finire così, avrei sicuramente accettato la proposta della Renault. Oggi sarei ancora in Formula Uno al fianco di Raikkonen o Grosjean. Invece fino alla settimana prima dell’appiedamento, Franz Tost e Helmut Marko mi hanno sempre rassicurato sulla mia posizione all’interno del team e così ignaro di tutto non mi sono preoccupato del futuro” ha concluso lo spagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento